CIRCEO YACHT VELA CLUB | scuola vela FIV su derive per ragazzi | regate derive e altura | San Felice Circeo | Latina | Lazio
News
09-06-2010
Gli atleti del CYVC vincono il Campionato Nazionale Laser 4000

Dal 3 al 5 Giugno nelle acque di Follonica si è svolto il campionato di classe Laser 4000; il primo giorno si è svolta una sola prova con vento leggero dominata da Canese - Ciotti particolarmente a loro agio in queste condizioni; nei due giorni successivi una termica regolare intorno ai 12/15 nodi ha permesso di portare a termine ben sette prove con quattro diversi vincitori.
Dopo regate combattute fino all'ultima strambata si laurea Campione Italiano 2010 l'equipaggio Massimo Canese & Marco Ciotti portacolori del Circeo Yacht Vela Club, precedendo di un solo punto Laura Strommer coadiuvata da Achille Broggi, sul terzo gradino del podio Umberto Sala e Francesco de Carli.
Sfortunato l'equipaggio Radice - dell'Oro che a causa di un'avaria tecnica non ha completato due prove, precludendosi cosi' la possibilità di lottare per il podio.
La partecipazione non è stata così numerosa come gli scorsi anni ma gli equipaggi presenti hanno trovato un'ottima accoglienza da parte della L.N.I. di Follonica e delle splendide giornate di mare e vento.
In attesa del Campionato Europeo a Riva del Garda la stagione Laser 4000 continua con lo zonale II-IV zona (a Bracciano il 29 Giugno) e la Lario Cup (a Gravedona il 3/4 Luglio).