CIRCEO YACHT VELA CLUB | scuola vela FIV su derive per ragazzi | regate derive e altura | San Felice Circeo | Latina | Lazio
News
29-10-2014
Al via il Campionato Invernale 2014-2015

San Felice Circeo
Dopo una lunga pausa estiva ha preso il via Domenica 26 Ottobre il XXXVI Campionato Invernale del Circeo Terracina, organizzato dal Circeo Yacht Vela Club e dal Terracina Vela Club in collaborazione con la Cooperativa Circeo Primo e con il patrocinio del Comune di San Felice Circeo.
Ben trentadue le imbarcazioni d’altura provenienti anche da porti vicini che si sono date appuntamento nella acque antistanti il Promontorio del Circeo per dare il via ad una delle manifestazioni veliche invernali più attese del litorale Laziale.
Le condizioni di vento ideali con una brezza da sudest di 9 nodi e una splendida giornata di sole hanno permesso al Comitato di Regata presieduto da Carlo Cacioppo di posizionare un percorso a bastone di 6 miglia dove le imbarcazioni si sono affrontate in una tecnica e appassionate regata.


Si aggiudica la prima prova in programma nel raggruppamento crociera-veloce TYTIRE l’Hanse 370 di Franco Borsò seguito da TWINS il Grand Soleil 39 dei fratelli Andrea e Alessio Gemini, terzo Stupefacente il First 31.7 di Ugo Barone per l’occasione timonato da Gino Anastasia.
Nel raggruppamento Crociera Classica si aggiudica la prima prova AZZURA l’Oceanis 411 del Circolo Velico Palinuro timonato da Fabio Guglielmelli, seconda posizione per AQUEROL il Bavaria 42 di Franco Minchella, terzo NANO MATTO il Bavaria 34 di Piergiovanni Carpitelli portacolori del Circeo Yacht Vela Club.
Nel corso dello skipper meeting tenutosi sabato pomeriggio al Circeo sono state presentate le numerose attività collaterali al Campionato Invernale in programma i sabati antecedenti le regate aperte a tutti i regatanti e agli appassionati di vela.
Prossima regata il 9 Novembre