CIRCEO YACHT VELA CLUB | scuola vela FIV su derive per ragazzi | regate derive e altura | San Felice Circeo | Latina | Lazio
News
26-10-2015
AL VIA IL CAMPIONATO INVERNALE DEL CIRCEO

Ha preso il via Domenica 25 Ottobre il XXXVII Campionato Invernale del Circeo, organizzato dal Circeo Yacht Vela Club in collaborazione con il Terracina Vela Club e la Cooperativa Circeo Primo.
Le condizioni di vento leggero hanno caratterizzato la prima prova, una brezza leggera da Sud Ovest di circa 6 nodi ha impegnato fin dalla partenza tutti i venticinque partecipanti nell'interpretare il quanto mai tecnico campo di regata posizionato di fronte il Promontorio del Circeo.
Si aggiudica la prima prova nel raggruppamento Regata SICA, il Sunlight 31 di Aurelio Trento, seguito da  STUPEFACENTE, il First 31.7 di Ugo Sasso con alla tattica Andrea Scarpa, terzo ETA BETA, il Balanzone di Letizia Grella con un equipaggio tutto al femminile autore di una splendida regata.
Nel raggruppamento Crociera Classica si aggiudica la prova inaugurale NANO MATTO, il Bavaria 34 di Piergiovanni Carpitelli, seguito da AQUEROL, il Bavaria 42 di Franco Minchella, terzo PAPEROGA, il Duck 31 di Muccitelli con un equipaggio di allievi del del Terracina Vela Club.
Nel corso dello skipper meeting tenutosi sabato pomeriggio  presso la Club House del Circeo Yacht Vela Club sono state presentate le numerose attività didattiche e seminari in programma da gennaio 2016.
Prossimo appuntamento Domenica 8 Novembre 2015.

ITA 11169 STUPEFACENTE II CLASSIFICATO CLASSE REGATA - Photo Courtesy Sail2Sail