CIRCEO YACHT VELA CLUB | scuola vela FIV su derive per ragazzi | regate derive e altura | San Felice Circeo | Latina | Lazio
News
07-12-2015
STUPEFACENTE CAMPIONE D'INVERNO AL CIRCEO

Si è conclusa Domenica 6 Dicembre la I Manche del Campionato Invernale del Circeo 2015, organizzato dal Circeo Yacht Vela Club con la collaborazione del Terracina Vela Club e della Cooperativa Circeo Primo.
L'alta pressione e le condizioni di vento leggero hanno caratterizzato l'ultimo week end di vela pontina, una brezza leggera da Nord-Est di circa 5 nodi ha impegnato fin dalla partenza tutti i ventisette partecipanti nell'interpretare il quanto mai tecnico campo di regata posizionato di fronte il Lungomare del Circeo tra Torre Olevola e la foce del Canale Badino.
Si aggiudica il titolo di Campione d'Inverno STUPEFACENTE, il First 31.7 di Ugo Sasso portacolori del Circeo Yacht Vela Club con alla tattica Andrea Scarpa e al timone Valerio Lanzuisi, secondo SICA, il Sunlight 31 di Aurelio Trento, terzo TWINS, il Grand Soleil 39 dei fratelli Andrea e Alessio Gemini.
Nel raggruppamento Crociera Classica si aggiudica la I Manche AQUEROL, il Bavaria 42 di Franco Minchella autore di un'ottima prova finale, secondo NANO MATTO, il Bavaria 34 di Piergiovanni Carpitelli, terzo PAPEROGA, il Duck 31 di Muccitelli con un equipaggio di allievi del del Terracina Vela Club.

Nel corso dello skipper meeting tenutosi sabato pomeriggio il Nuovo Presidente del Circeo Yacht Vela Club Dott. Borsò ha salutato tutti gli armatori intervenuti augurandogli buone feste e presentandogli il programma della Settimana Velica del Circeo in programma dal 4 al 8 Maggio 2016.
Prossimo appuntamento con la II Manche Domenica 24 Gennaio 2016.