CIRCEO YACHT VELA CLUB | scuola vela FIV su derive per ragazzi | regate derive e altura | San Felice Circeo | Latina | Lazio
News
28-01-2019
Domenica due prove per l'invernale del Circeo

Si sono svolte Domenica 27 Gennaio la settima e l’ottava prova del Campionato Invernale del Circeo, organizzato dal Circeo Yacht Vela Club con la collaborazione della Cooperativa Circeo Primo e il supporto tecnico della M2O MARINE, main sponsor dell’evento.
Una bella giornata invernale al Circeo con una fresca ventilazione orientale e un onda lunga da ovest non hanno impedito al Comitato di Regata, presieduto dai Giudici Nazionale Carlo Cacioppo e Stefano Amadei di portare a termine due bellissime prove, come da consuetudine il campo di Regata era posizionato nella splendida cornice del Promontorio del Circeo tra Torre Olevola e Torre Vittoria.
Guida la classifica generale dopo ben otto prove e due scarti in classe regata IRC 2 Globulo Rosso, l’Este 31 di Alessandro Burzi autore di una seconda prova impeccabile, seguito da Tityre, l’Hanse 370 di Franco Borsò, terzo l’Hanse 375 Frinky dell’armatore Romano Francesco Frinchillucci. In classe regata IRC 1 è Cavallo Pazzo II, l’X 35 di Enrico Danielli a guidare la classifica seguito da Vahine’ 7 il First 45 di Francesco Raponi con alla tattica Francesco Cruciani, terzo Le Cage Aux Folles l’XP 33 di Mario Bellotti con al timone Valerio Lanzuisi e alla tattica Giorgio Scarpa.
Nel raggruppamento regata ORC guida la classifica overall Cavallo Pazzo II, l’X 35 di Enrico Danielli con al timone il Campione Gaetano Federico Colanninno seguito da Globulo Rosso, l’Este 31 di Alessandro Burzi terzo Vahine’ 7 il First 45 di Francesco Raponi.
In classe Crociera in testa dopo otto prove e due scarti Dama Bru il First 47.7 di Antonio Burlina, secondo Aquerol, il Bavaria 42 di Franco Minchella terzo Nina il Sun Odyssey 45 di Roberto Signorotto.
Nel corso del consueto Briefing pre regata svoltosi nella Deck House di Gusto e Tradizione al Circeo il Presidente del Sodalizio Pontino Dott. Franco Borsò ha presentato la Regata Nazionale 100 Miglia del Medio Tirreno che unirà nel percorso il Circeo con Ventotene e Ponza che proprio in questi giorni sono state elette Città della Cultura del Lazio 2019.
Al termine dell’incontro sono stati presentati gli sponsor tecnici che supportano il Campionato Invernale 2019: Valeria Evolution Sail, Elettromar, Gusto & Tradizione, Mywinestore, DieciDiciotto Studio, Port Royal Marine Solution.
Prossimo appuntamento con le regate al Circeo Domenica 10 Febbraio.