CIRCEO YACHT VELA CLUB | scuola vela FIV su derive per ragazzi | regate derive e altura | San Felice Circeo | Latina | Lazio
News
09-04-2019
Vahinè 7 e Vis Iovis protagonisti al Primaverile del Circeo

Si è svolta Domenica 7 aprile la Il prova del Campionato Primaverile del Circeo, organizzato dal Circeo Yacht Vela Club con la collaborazione della Cooperativa Circeo Primo.
La prova prevedeva un percorso di 30 miglia tra il Circeo e Sperlonga con ritorno al Circeo, uno straordinario tratto di costa tra Torre Fico e Torre Truglia caratterizzato inizialmente da condizioni meteo difficili con temporali e colpi di vento, nel secondo tratto un fresco ponente ristabiliva per il lato finale da Sperlonga al Circeo una bolina di 15 miglia.
Si aggiudica la seconda prova del Campionato Primaverile 2019 nel raggruppamento IRC II Vis Iovis, il First 31.7 degli armatori Magliozzi-Tartaglione autori di una bellissima regata, secondo Tityre, l’Hanse 370 di Franco Borsò, terzo Sica, l’Half Ton Sun Light 31 dell’armatore Aurelio Trento. Nel raggruppamento IRC I la seconda prova va a Vahine’ 7 il First 45 di Francesco Raponi seguito da Urania l’Hanse 400 di Gennaro Serrapica, terza Vela Bianca il Grand Soleil 37 di Gaetano Aloisio.
Nel corso del consueto Briefing pre regata svoltosi nella nuova Deck House del Circeo Yacht Vela Club il Presidente del Sodalizio Pontino Dott. Franco Borsò ha presentato i Partner Istituzionali che supporteranno la Regata Nazionale 100 Miglia del Medio Tirreno a partire dalla Regione Lazio, il Comune del Circeo, la Guardia Costiera, la Federazione Italiana Vela, l’Unione Vela d’Altura Italiana e l’Associazione Oceano Mare Delphis.
Prossimo appuntamento con le regate al Circeo Giovedì 25 Aprile.